GLI AUGURI di DON ATTILIO A TUTTE LE FAMIGLIE


+39 051 833050

GLI AUGURI Di DON ATTILIO A TUTTE LE FAMIGLIE

 S. Natale 2020

Carissimi,
        abbiamo spesso l’impressione di essere assillati da obblighi, prescrizioni doveri e divieti e che questi, quando si frappongono fra le relazioni familiari, siano insopportabili .
Lo sappiamo bene quanta sofferenza abbiano portato a voi le forti limitazioni che avete dovuto soffrire, così come ci rendiamo conto del pericolo che abbiamo dovuto affrontare.
Fino ad oggi, grazie a Dio e grazie anche alla vostra sofferta accettazione, unita all’ impegno straordinario di tutto il personale direttivo e operativo, la CRA IL PELLICANO di Bazzano è rimasta indenne; solo il pensiero del disastro che avrebbe portato questo terribile virus, se fosse entrato, ci sconvolge.
Per fortuna non ci sono solo persone che studiano leggi e decreti necessari,ma anche chi studia e fa ricerca; sono proprio questi che ci aprono alla speranza. Questi studiosi realizzano pienamente l’ordine dato dal Creatore ad Adamo di dominare la terra e ci danno gioia intensa: nel buio che ci avvolge inizia a farsi sempre più viva la luce che apre alla speranza di vita, di vita nuova.
Il vaccino che presto arriverà in tutte le case degli Anziani non ci illudiamo che sia la liberazione definitiva e totale, ma è certamente una inversione di rotta decisiva: non solo divieti ma fatti concreti.
E’ di grande importanza che questo arrivi in coincidenza con la venuta di Gesù, il Figlio di Dio, anche Lui venuto nella sofferenza ( per Lui non c’era posto … Erode cerca di ucciderlo … i grandi e i capi lo ignorano … deve scappare con Giuseppe e Maria come un profugo). Ma è proprio Lui che ci dà la vita, anzi, la pienezza della vita.
Dio non ci lascia soli –anche se lo meriteremmo – perché siamo amati da Lui: è nostro Padre.
Per questo tutti noi, Direzione e tutto il personale operativo vi auguriamo di poter presto abbracciare i vostri cari; sì, perché per noi ognuno dei nostri “nonni” è Gesù Bambino.
L’attesa di un dono è sempre speranza e gioia.
Auguri da
DON  ATTILIO ZANASI
        
 

Torna alla lista delle news